Per raggiungere la costa occidentale della Sardegna, Altrovest, ci sono diverse opzioni disponibili in base al mezzo di trasporto preferito: traghetto, aereo, treno o macchina.

Traghetto
Il servizio di traghetti è molto sviluppato tra la penisola italiana e la Sardegna. Ci sono diverse linee che fanno scalo nei principali porti dell’isola. Ad esempio, da Genova, Livorno, Piombino e Civitavecchia si può arrivare direttamente a Olbia, Porto Torres o Cagliari. Da queste città, si può raggiungere la provincia di Oristano in autobus o in treno. Per esempio, da Cagliari a Oristano c’è un treno diretto.

Aereo
Gli aeroporti della Sardegna sono dislocati nelle città di Cagliari, Olbia e Alghero. Da qui, si può prendere un treno o un autobus per raggiungere Oristano. Alcuni itinerari suggeriscono di prendere il treno fino a Oristano da Olbia o da Cagliari, oppure prendere un autobus da Alghero a Oristano.

Treno
Trenitalia offre un servizio di treni regionali in Sardegna che collega le principali città dell’isola, compresa Oristano. Si può prendere il treno per Oristano da Cagliari, Olbia o Alghero. Da Cagliari, per esempio, ci sono treni diretti per Oristano.

Macchina
Per chi preferisce viaggiare in macchina, si può arrivare in Sardegna via traghetto e poi guidare fino a Oristano. Ci sono diversi percorsi panoramici lungo la costa che valgono la pena di essere percorsi. Se si arriva in aereo, è anche possibile noleggiare un’auto all’aeroporto e guidare fino a Oristano.